lunedì 28 settembre 2020

Soda 3232 - Peter Pan

Credo sia un problema comune a tutte le ricamatrici di punto croce quello di ritrovarsi decine di pezzetti di tela Aida, rimasugli dei lavori precedenti. 

Dato che sono stanca di "collezionarli" ho deciso di usarli. Ovviamente farò una serie di piccoli lavori, l'intento è quello poi di unirli e creare qualcosa. 

A questo proposito mi son venuti in mente gli schemi Soda raffiguranti le fiabe... Ho iniziato con Peter Pan perchè è il mio preferito in assoluto, poi farò anche gli altri. 

Naturalmente ricamerò solo la parte centrale dello schema, quella in cui sono raffigurati i protagonisti, che ha una grandezza circa di 60 quadretti, ottima per i pezzetti di tela Aida che devo smaltire... Insomma, pensavo di ricamare un nuovo soggetto Disney ed invece mi ritrovo in questa nuova impresa, ma la cosa non mi dispiace per niente 😊
















venerdì 25 settembre 2020

Genio...terminato!!!

 Ecco il mio amato Genio!!! Era da tanto che non provavo una così grande soddisfazione nel vedere un lavoro terminato e la soddisfazione è doppia perchè lo schema l'ho creato io!!!

Adesso bisogna cominciare a pensare al prossimo lavoro... mai fermarsi!








venerdì 18 settembre 2020

Genio... in lavorazione!

Devo dire che riprendere in mano il telaio e ricamare un personaggio Disney mi fà stare davvero bene...

Questo schema poi lo stò ricamando con una velocità che non mi sarei mai aspettata... Insomma l'entusiasmo c'è e  si sente 😄

Inoltre il mio barattolo di filini spazzatura pian piano si riempie sempre più!

























venerdì 11 settembre 2020

GM 291 - Genio

 Ecco il mio nuovo lavoro... finalmente torno a ricamare ciò che mi piace e devo dire che questa settimana di lavoro è letteralmente volata via... Ho avuto talmente tanto entusiasmo e voglia di fare che ricamare il Genio non mi è pesato affatto, anzi ho amato ogni singola crocetta e vederlo comparire poco per volta sulla tela mi ha riempito di gioia.

Per me il punto croce è questo... entusiasmo e gioia... e quando un lavoro non trasmette queste emozioni è davvero un gran problema, perchè ricamare non diventa più un hobby gratificante ma un lavoro palloso.

Inoltre questa settimana ho avuto anche parecchio tempo libero da dedicare al ricamo, essendo tornata a casa mia ed avendo sistemato e pulito tutto, ho potuto dedicare i pomeriggi al ricamo... Non sarà così prossimamente, in quanto riapriranno le scuole ed i pomeriggi sarò impegnata con i compiti dei bambini...poco male, intanto mi godo questa ultima settimana di libertà!

Ho un simpaticissimo Genio da portare a termine e non vedo l'ora!





















venerdì 4 settembre 2020

Dimensions - Lakeside Village ... Fine!!!

 Credevo che questo momento non sarebbe arrivato mai, ed invece sono riuscita a terminare il mio lavoro Dimensions!!!

Che fatica! Ma anche che noia ad un certo punto! 

Ma ormai anche questa è passata, è stata un' esperienza che senza ombra di dubbio mi porta ad affermare che non ricamerò mai più schemi Dimensions, non fanno per me... non mi piacciono i colori, il modo in cui è fatto il punto scritto, tutti quei mezzi punti...insomma gli schemi che amo ricamare sono di tutt'altro genere.

Posso pensare ad altro finalmente, ed è quello che ho già fatto in verità, ho iniziato uno schema del Genio di Aladdin  creato da me durante il mio soggiorno a Roma e devo dire che ricamare quelle poche crocette mi ha messo addosso tanto entusiasmo e voglia di fare... finalmente ricamo qualcosa che mi piace davvero!

Ho anche ripreso a mettere in un contenitore gli avanzi di filo, che riutilizzerò in seguito come imbottitura per un futuro puntaspilli...

Era una cosa che avevo imparato a fare quando frequentavo più assiduamente il Forum Mondo Blu... I filini spazzatura, così li chiamavano... e trovo che sia una bellissima idea per riutilizzare materiale di scarto!