La scorsa settimana, mi è capitato per caso di vedere su un gruppo telegram, un lavoro realizzato con la tecnica del "metodo parking" e mi son chiesta perchè io non sia mai riuscita a trovare il coraggio di iniziare lavori simili.
Sono ricami complessi, che richiedono in alcuni casi anche anni di lavoro, sono molto impegnativi e stancanti, però bisogna ammetterlo...che meraviglia, sono dei veri e propri capolavori, sembrano quadri dipinti!
Così ho preso il coraggio a quattro mani e mi son buttata.
Ho scelto un'immagine da trasformare in schema (ovviamente Disney, manco a dirlo 😅) e in poco tempo ho creato lo schema, aggiustando i colori qua e là dove era necessario.
Ad una settimana di distanza mi ritrovo con l'aver ricamato solo una piccola parte dello schema in alto a sinistra, ma va bene così, sono contenta e soddisfatta e stranamente, non l'avrei mai detto, anche eccitata e gasata, con la voglia di tornare presto a crocettare!!!
Ho scelto la copertina numero 24 della testata "Le Grandi Saghe Disney" con un bellissimo disegno di Andrea Freccero, per i colori di Mario Perrotta.
Ho amato molto questa saga ed è stato un piacere leggerla, per cui ho deciso di ricamare i personaggi principali che la compongono!