venerdì 20 novembre 2020

Topolino Magazine 3389 - Mister Vertigo

Finalmente si inizia ad intravedere qualcosa...     

Non avendo mai provato a ricamare questo genere di schemi, avevo un pò di timore circa la definizione finale dell'immagine una volta ricamata sulla tela, ma con mio grande stupore devo dire che l'effetto finale mi piace davvero tanto e sono contenta di essermi decisa finalmente a provare qualcosa di nuovo...

Stò pensando seriamente di orientarmi ormai su questo genere di schemi e di lasciarmi alle spalle i tre quarti di punto, i mezzi punti ed il punto scritto... certo sono schemi che richiedono più tempo per essere realizzati, però ricamarli mi rilassa e vederli completati mi dà più soddisfazione.









 

venerdì 13 novembre 2020

Shiny Room B-84 Lavoro terminato

 E' la prima volta che mi capita di lavorare a due progetti contemporaneamente... Avevo la smania di finire lo schema Shiny Room perchè ormai prossimo alla fine, ma non riuscivo ad aspettare per iniziare la cover del Topolino 3389... e così lavoravo la mattina presto appena sveglia allo schema coreano e nel pomeriggio mi dedicavo a Topolino.

Finire un lavoro è senza ombra di dubbio un momento gratificante, la piacevolissima sensazione di aver portato a termine qualcosa ti fà star bene... In questo schema ho cambiato la frase, perchè era scritta in  inglese e Fabrizio con l'inglese non è molto ferrato, e dato che ho ricamato questo schema per farne un cuscino, come ricordo di questo tormentato ma allo stesso tempo bellissimo anno passato insieme, non potevo lasciare le scritte in inglese, non le avrebbe capite, allora ho optato per una frase che mi piace particolarmente e che vorrei lui ricordasse sempre.

Adesso non mi rimane che comprare l'occorrente e confezionare il cuscino.

Che dire del nuovo lavoro... Mi entusiasma ogni giorno di più, ancora sono all'inizio, e dato che non ho mai ricamato schemi simili, non ho idea di come sarà il risultato finale... Ma se non provo non lo saprò mai... Finora mi piace e quindi vado avanti... Spero presto, Mister Vertigo, possa diventare un altro dei miei tanti lavori  portati a termine.















lunedì 9 novembre 2020

Shiny Room B - 84

Ormai non manca molto, restano le ciocche di capelli e la cornice di rose in basso a destra ed ovviamente il punto scritto...

Ecco...Il punto scritto... amore e odio... però è inutile negare che in uno schema simile il punto scritto è la base di tutto, senza di esso lo schema non avrebbe senso,  l'immagine non risulterebbe chiara, sarebbe solo un miscuglio di colori...

Detto questo, c'è da dire anche che sono diversi giorni ormai, che  mi ronza in testa l'idea di realizzare schemi senza punto scritto, e di riprendere in mano un vecchio progetto, poi abbandonato, quello delle cover di Topolino.

Magari questa sarà soltanto un'altra delle mie tante idee che mai vedranno la luce, però questo nuovo progetto, questo nuovo modo di fare schemi mi affascina parecchio, e soprattutto mi alletta l'idea di ricamare disegni originali, non le solite cose che si trovano sulle riviste di punto croce...Se a questo uniamo anche il mio amore per i fumetti Disney, direi che ricamare le cover del mio giornalino preferito sia il massimo...

Ho deciso di cominciare proprio con la cover del numero attualmente in edicola, che vede protagonista Topolino alle prese con Mister Vertigo, la copertina è di Giorgio Cavazzano e devo dire che già si inizia  col botto! 

Ho preparato lo schema, che vedrà l'utilizzo di 47 colori, per una grandezza di circa 120 crocette...insomma le idee ci sono, la voglia di fare anche... spero solo di riuscire a rendere concrete tutte le idee ed i  progetti che si accavallano nella mia mente.




















mercoledì 4 novembre 2020

Si và avanti...

Eccomi nuovamente qui, ad aggiornare il mio blog con un nuovo avanzamento, devo ammettere che stavolta me la stò prendendo davvero comoda... 
Ricamo lentamente e non sempre ho voglia di farlo, anche a causa di problemi di salute che mi rendono piuttosto debole... L'importante però è non fermarsi mai, anche arrancando l'importante è proseguire... ed io proseguo!