E' così che vedo il mio blog, un posto sicuro in cui rifugiarmi ogni volta che ne ho voglia, un posto in cui raccogliere tutte le mie idee, lavori, aspettative, entusiasmi e fallimenti.
Tanto lui è sempre lì, pronto ad accogliere le mie parole e i miei progetti, e poco importa se non sono coerenti e stabili. Torno nel mio blog con una nuova idea, con un nuovo entusiasmo. Avevo per un attimo perso di nuovo il tragitto da percorrere, avevo di nuovo dato importanza a quello che gli altri avrebbero potuto amare e non a quello che amavo io.
Per cui rieccomi con un nuovo progetto, legato sempre al mio amato settimanale Topolino. Ho deciso che ogni mese sceglierò una delle quattro copertine pubblicate e la ricamerò a punto croce.
Sarà un ricamo "più leggero" non appesantito dallo sfondo, ma avrà alla base soltanto i personaggi. Non voglio creare quadri solo per avere l'approvazione degli altri, a me i quadri non sono mai piaciuti, stavolta voglio fare quello che piace a me, ricamare una cover semplice ma che rispecchi il più fedelmente possibile l'originale.
Così ho deciso di iniziare da Gennaio 2023, e tra le varie copertine pubblicate la mia preferita è stata quella del numero 3502, dedicata alla bella storia di Artibani e Rigano.
Nessun commento:
Posta un commento