venerdì 1 settembre 2023

Ricominciare

Portare avanti un lavoro che non soddisfa, ha senso? Per me no.
Questo è quello che è successo con il mio ultimo lavoro.
Mentre lo ricamavo pensavo tra me "Si però così non è carino", "E ma questa cosa qui non mi piace", ed a quel punto arriva inevitabile il blocco. 
Perchè ricamare e non essere soddisfatti di quello che si realizza è frustrante. 
Sembra di stare lì a perdere tempo ed energie. 
Così, dopo una pausa di un paio di giorni, mi son detta "Sai che c'è? Che adesso lo schema lo creo io a modo mio, come ho sempre fatto!". 
E così è stato. 
Ho preso l'immagine, ci ho lavorato su ed ho tirato fuori uno schema dei miei, con i tre quarti di punto e il punto scritto. 
C'è poco da fare, io ci provo a fare le cose diversamente, ma non ci riesco, non le trovo soddisfacenti. 
La creazione dello schema mi ha portato via una settimana, è uno schema grande perchè così l'ho voluto. 
Grande ed impegnativo. E' una sfida con me stessa. 
Spero di uscirne vincitrice. 
E quindi niente, si riprende in mano ago e filo e si ricomincia da capo lo stesso schema, ma stavolta a modo mio!!!


















Nessun commento:

Posta un commento