sabato 29 giugno 2024

Avanzamento lavori...

Questa settimana ho portato avanti il lavoro di Asha e Star ma purtroppo a metà settimana mi son dovuta fermare perchè mi mancavano un paio di matassine per poterlo finire! 

Spero di riuscire a comprarle la prossima settimana e così portare a termine il lavoro. 

Comunque non sono rimasta con le mani in mano... ho continuato a ricamare la copertina di Topolino con Steamboat Willie. 

E' un lavoro impegnativo per cui credo che lo porterò avanti nei ritagli di tempo, tra un lavoro e l'altro e devo dire che sono davvero contenta del risultato finora ottenuto. 



















venerdì 21 giugno 2024

Voglia di fare

Durante questa settimana ho continuato a ricamare Asha e Star e siccome tendo ad annoiarmi facilmente, ho deciso di iniziare anche un nuovo lavoro! 

Si tratta di un lavoro molto diverso dal mio solito, sono solo crocette e niente punto scritto. 

Lo schema l'ha generato il programma Pattern Maker, io ho soltanto dato indicazioni sulla luminosità e la palette colori. 

Se riesco a terminarlo sarà il primo ricamo che realizzo utilizzando questo software... vedremo se la resa finale sarà davvero come quella che mostra l'anteprima! Speriamo! 

Ovviamente come soggetto, non potevo che scegliere il mio amato Topolino! 

Si tratta di una splendida copertina del magazine dello scorso Ottobre, realizzata da Andrea Freccero e Mario Perrotta.

Insomma la voglia di fare è tanta, spero solo di riuscire a terminare al più presto entrambi i lavori!






























  

giovedì 13 giugno 2024

Kit deludente

Ho portato a termine il kit punto croce acquistato a Bagheria davvero con gran fatica e il risultato finale non mi soddisfa per niente. 

Premetto che il kit in sè non è poi così malaccio, nel senso che avere uno schema già stampato sulla tela sicuramente aiuta tantissimo e velocizza il lavoro, anche il fatto di avere un cartoncino con tutti i fili necessari per realizzarlo è un altro grande aiuto... quindi alla fine il vero problema di questo kit, non è tanto il kit in sè, quanto lo schema che si va a ricamare!

Ho dovuto aggiustare diversi punti del corpo del cagnolino perchè era deforme!!!

Il fiore invece non aveva nessuna forma, ho provato a fare un pò di punto scritto ma il risultato finale è davvero pietoso. 

Insomma, tirando le somme, boccio assolutamente questo kit e non credo che ne acquisterò altri in futuro.

Per risollevare il morale, ho iniziato un nuovo schema creato da me, si tratta di Asha e Wish e non vedo l'ora di vederlo finito!!! 


















domenica 2 giugno 2024

Nuovo Kit Punto Croce

Ieri sono stata in un negozio "Tutto un euro" di Bagheria e tra le varie cose messe in vendita sugli scaffali, ha attirato la mia attenzione, la presenza di varie buste di kit punto croce, ognuna con un soggetto diverso da ricamare. 

C'erano schemi di fiori, di pinguini, di fate, di pesci... e poi c'era questo cagnolino, che a detta di Andrea, somiglia tanto ad Argo. 

Non potevo non comprarlo! 

E' ovvio che per quello che l'ho pagato, un euro appunto, non potevo certo avere grandi pretese sulla qualità dei materiali. 

E' un semplice schema cartaceo, un pezzo di tela di poliestere al 100% con lo schema già stampato su di essa, una cartina con tutti i fili necessari allo realizzazione del lavoro ed un ago.

Ho deciso di realizzarlo nonostante la bassa qualità dei materiali perchè è un modo come un altro per provare qualcosa di diverso... per quanto riguarda il risultato finale non mi pronuncio... si vedrà!!!