venerdì 3 luglio 2020

Chi si ferma è perduto...

Questa settimana ho avuto modo di soffermarmi di più sul lavoro fino ad ora svolto... e mi sono resa conto che le sfumature del palazzo a destra non mi piacciono per niente.
Quella che dovrebbe essere l'ombra del tetto proiettata sulla facciata del palazzo, secondo me è troppo scura, andava usato un colore più chiaro...  ed adesso sono tentata di scucire tutto e ricamare usando  una tonalità più chiara.
Mentre decido il da farsi, continuo a ricamare le altre zone dello schema per non perdere tempo a rimuginare se scucire o lasciare tutto così come è...
Una cosa è certa, non ricamerò mai più uno schema Dimensions scaricato da internet, perchè la conversione dei colori in DMC non è fedele allo schema originale... non è la prima volta che mi ritrovo a sostituire colori perchè rispetto allo schema originale sono molto più scuri...
Diciamo che ho imparato una lezione importante ed è l'ultima volta che provo la fastidiosissima esperienza di scucire un lavoro che ha richiesto ore e fatica.














Nessun commento:

Posta un commento